Camera iperbarica

L’ossigeno è fondamentale per la sopravvivenza ed il benessere dell’essere umano, alimenta infatti i nostri organi circolando nel sangue e raggiunge le cellule del corpo favorendone il sostentamento ed il funzionamento.
È proprio dall’ossigeno che dipende la protezione dalle infezioni e il rilascio nel sangue di quelle sostanze che consentono i processi di guarigione dei tessuti.

La camera iperbarica ricorda una capsula con alcuni oblò posti lateralmente da cui è possibile vedere l’esterno, al suo interno è possibile respirare ossigeno puro a livelli di pressione superiori a quelli presenti normalmente nell’ambiente.
Il trattamento in camera iperbarica è meglio conosciuto come ossigenoterapia iperbarica, priva di effetti collaterali e assolutamente non invasiva. L’elemento principale su cui si basa l’ossigenoterapia è la pressione; si è infatti calcolato che all’interno della camera iperbarica, la quantità di ossigeno nel sangue può raggiungere un livello superiore di 15 volte rispetto ai valori normali, con una conseguente penetrazione dell’ossigeno in profondità, raggiungendo anche i tessuti normalmente meno irrorati.

Affiancato ai metodi tradizionali per trattare le seguenti patologie:

Hai una domanda? Una perplessità su un trattamento

Non esitate a contattaci